Vini

Corte dei Roberto è la nostra firma. Il prodotto di punta che vuol rappresentare la nostra filosofia. Scoprire, osare e sorprendere attraverso una chiave briosa e frizzantina.

Una forma di allegria, scandita da un gran numero di bollicine, frutto di un gioco di microparticelle che si divertono a scomporsi e ricomporsi tra loro, rivelandosi in un calice.

Una raffinata sensibilità che fa vibrare le corde emozionali, grazie all’ esaltazione dell’estrema purezza e finezza che comporta il metodo classico.

“A me piace il vino. Non lo rifiuto mai. Quanto allo champagne, chi non sa che è il miglior tonico che esista? Non posso farne a meno.”

Rosamond Lehmann

Corte dei Roberto sin dall’inizio della sua breve storia si è rivista in queste parole e con passione e dedizione ha preteso sempre il massimo dal proprio ‘metodo classico’, cercando di avvicinarsi il più possibile al modus operandi che ha reso lo champagne la bollicina per eccellenza, senza però perdere in carattere e unicità.

Un famoso viticoltore della nostra splendida irpina una volta descrisse il vino come una bella donna, ma come è noto la bellezza è varia e come essa anche il vino lo è.

Una donna carnosa piena nel suo essere e nella sua essenza potrebbe facilmente essere paragonata ad un grande aglianico corposo e sincero, mentre una donna elegante, fine e delicata, potrebbe essere quanto di più simile ad un grande champagne.

Ecco, il nostro metodo classico è così che può essere descritto, come una bellissima donna che ruba gli occhi ed il cuore già solo alla vista per la sua delicatezza e per la sua eleganza.

Corte dei Roberto

Vitigno

Fiano 60%, Greco 15%, Piedirosso 25%

Zonda di produzione

Greci (AV)

Provenienza delle uve

Vigna dello Scalo, Greci

Sistema di allevamento

Guyot

Alcool in vol. effettivo

12,5%

Bottiglie

750 ml

Punta della Corte

Vitigno

Fiano 100%

Zonda di produzione

Greci (AV)

Provenienza delle uve

Vigna dello Scalo, Greci

Sistema di allevamento

Guyot

Alcool in vol. effettivo

12,5%

Bottiglie

750 ml

La vita è troppo breve per bere vini mediocri e la Corte dei Roberto è ben contenta di poter sposare questa filosofia regalandovi un prodotto unico ed elegante.